Ci avvaliamo di diversi professionisti, sul territorio di Roma e Provincia, specializzati in diritto condominiale e nella gestione delle controversie condominiali sia tra il condomino e l’amministrazione che tra i condomini stessi.
Il diritto condominiale è una branca del diritto privato e, come si può dunque ben intuire, si occupa di regolare, qualora si rendesse necessario, i rapporti che intercorrono fra condòmini o fra condomìni e soggetti terzi (per problemi che riguardano il condominio stesso con soggetti terzi). È possibile consultare le norme che regolano il diritto condominiale, aggiornate con la legge 220 del 2012, del codice civile, nella sezione riguardante la comunione.
Sebbene i rapporti pacifici e civili siano ovviamente sempre auspicabili, è noto come le riunioni condominiali possano trasformarsi con molta facilità in situazioni spiacevoli.
Qualora tra due o più condòmini, o tra i condomìni e terze parti, dovesse sorgere un diverbio, la prima figura a cui si fa riferimento è l’amministratore condominiale che cercherà di risolvere la situazione cercando di mettere d’accordo le parti coinvolte.
Proprio in quest’evenienza possiamo esservi d’aiuto grazie alla collaborazione con diversi professionisti, sul territorio di Roma e Provincia, specializzati in diritto condominiale e nella gestione delle controversie condominiali sia tra il condomino e l’amministrazione che tra i condomini stessi.