[Agg.] Utilizzo del POS per la gestione delle rate condominiali

PosIn merito alla concreta applicabilità di tale nuovo strumento alternativo di pagamento si precisa comunque che, da un lato il legislatore stabilisce con chiarezza l’obbligo per i professionisti ma non i termini che permettono di rispettare modalità e termini di pagamento.

A tal proposito sono stati rimandati a un non meglio definito decreto interministeriale tutte le problematiche di applicabilità pratica.

Questo decreto, forse, introdurrà anche la possibilità di pagare tramite dispositivi mobili e delle specifiche anche per la gestione di attività particolari, quali quelle della amministrazione dei condomini.

Allo stato attuale riteniamo pertanto che l’amministratore, in qualità di professionista, sarà obbligato a dotarsi di un pos per le prestazioni secondarie come consulenza, elaborazioni documenti, disbrigo pratiche per un determinato condomino e così via, ma non potrà certamente utilizzarlo per far confluire sul proprio conto le quote dei condomini, salvo espresse previsioni legislative specifiche per tale utilizzo.

Fonte: Condominioweb.com

Contattateci per maggiori informazioni al n. 06/78394982

[easy_contact_forms fid=4]

Condividi su