Tassa Imbarcazioni, come si paga. I chiarimenti dell’Agenzia delle Entrate
Per pagare la tassa sulle imbarcazioni si utilizzerà l’F24 oppure un bonifico bancario sul conto della Ragioneria Generale dello Stato. E’ quanto precisato ufficialmente dall’agenzia delle Entrate che ha fissato le modalità, termini di versamento e di comunicazione dei dati identificativi delle unità da diporto soggette alla tassa annuale.
L’agenzia delle Entrate ha comunicato le modalità di versamento e di comunicazione dei dati per la tassa annuale sulle unità da diporto prevista dall’articolo 16, commi da 2 a 10 e 15ter, del decreto legge 6 dicembre 2011, n. 201, convertito, con modificazioni, dalla legge 22 dicembre 2011, n. 214, e successive modificazioni. In particolare la tassa dovrà essere versata mediante il modello di pagamento “F24 versamenti con elementi identificativi”. I codici del tributo saranno istituiti con successivo provvedimento.
Tra le principali novità introdotte la tassa dovrà essere pagata entro il 31 Maggio di ciascun anno solare e qualora il presupposto per l’applicazione della tassa si verifica successivamente al 1° maggio il versamento è effettuato entro la fine del mese successivo al verificarsi del presupposto stesso.
Fonte: Agenzia delle Entrate