Imu/ Monti pronto a rimandare la prima rata

Non più il 18 giugno ma il 9 (o il 6) luglio. Con tutta probabilità sarà spostato di una ventina di giorni il termine per pagare la prima rata della tanto odiata Imu.

A far cambiare idea a Monti non sono state solo le proteste dei Caf e dei commercialisti che lamentano il poco tempo a disposizione per capire come funziona la terribile tassa sulla casa, ma soprattutto il pericolo concreto che si verifichi un forte calo di versamenti e che la stimata soglia  di 21 miliardi di euro che il governo spera di raccogliere sia solo un miraggio.

Secondo le ultime previsioni dei tecnici del ministero dell’Economia infatti potrebbero arrivare ben due miliardi in meno ,senza contare poi la valanga di sanzioni, contestazioni fiscali e via ricorrendo con cui bisognerà fare i conti.

Insomma, per tutte queste ragioni, e anche per non alimentare il fronte politico anti-Imu, il premier starebbe seriamente pensando di concedere una ventina di giorni in più agli italiani.

L’annuncio della proroga non è ancora arrivato perché bisogna prima trovare il veicolo (decreto do disegno di legge) per modificare la norma già in vigore e per sottoporre poi la proroga al voto del Parlamento.

Fonte: affaritaliani.it

Contattateci per maggiori informazioni al n. 06/78394982

[easy_contact_forms fid=4]

Condividi su