Operazione tetti puliti 2015 per i condomini che rifanno le facciate e antenne centralizzate

Operazione tetti puliti Roma 2015: Diventano operative le agevolazioni previste per i condomini che rifanno le facciate e centralizzano le antenne

Sono state approvate dalla Giunta capitolina il 21 ottobre 2015 le Disposizioni attuative della Deliberazione n. 39/2015 (Tetti Puliti).

In questo modo viene sancito l’avvio dell’operatività degli incentivi per i proprietari che rifanno le facciate e le parti esterne degli edifici e installano contestualmente antenne centralizzate, eliminando la selva di quelle singole.

Hanno partecipato:

– Maurizio Pucci, assessore Lavori Pubblici di Roma Capitale
– Marta Leonori, assessore a Roma Produttiva
– Rossanna De Angelis, presidente Anaci Roma
– Carlo Bellioni, presidente Cna Costruzioni Roma
– Erino Colombi, presidente Cna di Roma

Attraverso il provvedimento il Campidoglio stanzia risorse a favore dei condomìni e prevede l’esenzione della COSAP, la tassa dovuta per l’occupazione temporanea di area pubblica per il periodo necessario agli interventi sugli edifici. Uno sconto che può incidere anche oltre il 20% sull’importo dei lavori di cui potranno beneficiare fino al 31 dicembre 2017 i condomìni.

Negli ultimi 10 anni solo un condominio su 10 ha centralizzato il proprio impianto, si legge nel regolamento ispirato al modello di smart city.

Tetti Puliti darà quindi un nuovo volto alla città anche in vista del Giubileo, e respiro alle pmi che operano nel settore. Il 60% degli edi­fici, circa 80mila a Roma, ha più di quarant’anni; il 20% del totale è in stato di manutenzione mediocre o pessimo (25.500 edifici). A conti fatti, considerando che mediamente in ogni edificio ci sono 9,5 unità, le abitazioni potenzialmente interessate sono 242.400.

Tetti Puliti è poi una grande opportunità per ripulire lo skyline della Capitale dalla giungla di antenne: basti pensare che sui tetti di Roma ne sono presenti 1,3 milioni, una su due inutilizzata, a cui vanno aggiunte circa 400mila parabole.

Scarica la Deliberazione n. 39 della giunta capitolina (tetti puliti)

Fonte: anaciroma.it

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

+39.0645473618 +39.3397303282

Oppure compila il form per ricevere informazioni oppure per richiedere un nostro contatto gratuito

RICHIESTA CONTATTO GRATUITO / INFORMAZIONI

Cognome e Nome *

Città *

Indirizzo

Email *

Telefono *

Richiesta *

Privacy policy
Inviando il presente modulo acconsento al trattamento dati ai sensi del Regolamento 2016/679/UE
* Campi obbligatori

Condividi su